Spiaggia libera: una giornata al mare piacevole e in libertà

Voglia di una giornata da trascorrere in spiaggia? Allora è necessario ricordarsi di portare con sé alcuni accessori indispensabili: non solo l’ombrellone, ma anche la borsa termica, una maglietta con protezione UV e la doccia solare.

La borsa termica

Iniziamo dalla borsa termica. In tanti si godono lunghe giornate in spiaggia dal mattino alla sera e non hanno intenzione di tornare a casa per il pranzo. È evidente, quindi, che devono organizzarsi in modo da consumare almeno un pasto in spiaggia libera. Proprio per questo motivo, ciò di cui si ha bisogno è una borsa termica da spiaggia. Il consiglio è di scegliere un modello totalmente isolato e dotato di un rivestimento termico in etilene vinil acetato, perfetto in qualità di scudo termico. Per quel che riguarda la spesa, in linea di massima un prodotto di questo tipo può costare 40 euro.

Altri accessori da non dimenticare

Al mare, così come in tutti gli altri contesti, è di fondamentale importanza rispettare l’ambiente. L’ideale sarebbe non fumare, ma se proprio non se ne può fare a meno è meglio avere con sé un posacenere da spiaggia, grazie a cui non si ha la tentazione di lasciare mozziconi nella sabbia. Si tratta di un accessorio portatile a forma di imbuto pensato per essere infilato nella sabbia, e per comprarlo si spendono meno di 10 euro. Una spesa minima per essere certi di non sporcare la spiaggia libera e non danneggiare l’ambiente. Un altro accessorio che vale la pena di prendere in considerazione è il porta oggetti segreto, a cui affidarsi per proteggere tutti gli oggetti di valore e tenerli al sicuro quando si va a fare il bagno o comunque ci si allontana dall’ombrellone. Esso va letteralmente nascosto sotto la sabbia e ha un costo di circa 15 euro; non è altro che un contenitore a forma di cilindro, caratterizzato da pareti a vite, che una volta penetrato all’interno del terreno risulta del tutto invisibile.

La spiaggina

Sul sito di Milani Home si può trovare una spiaggina pieghevole davvero comoda: un prendisole ideale per rilassarsi sulla riva del mare. Si chiama Ascoli ed è un oggetto salvaspazio, con tanto di cuscino per garantire il massimo del comfort.

La maglietta con protezione UV

Una maglietta con protezione UV è un capo di abbigliamento pensato non solo per i bambini, ma anche per gli adulti che devono fare i conti con le esigenze di una pelle molto delicata. Ovviamente si possono trovare modelli di taglie differenti, anche con colori tipicamente estivi, per sentirsi sempre alla moda. Grazie a questo indumenti non si corre il rischio di bruciarsi sotto i raggi del sole della spiaggia libera e non c’è bisogno di ricorrere ad alcuna crema solare. Le magliette con protezione UV costano circa 20 euro, si asciugano in tempi rapidi e sono in grado di resistere al cloro.

La doccia solare

La doccia solare è un dispositivo tecnologico e moderno basato su una borsa con acqua, collegata con un doccino. L’acqua si riscalda sotto i raggi del sole e permette, appunto, di farsi la doccia in quei contesti in cui non è presente un bagno, come le spiagge libere non attrezzate. La spesa in genere non supera i 20 euro, e la comodità è tale che il prodotto si può portare anche in barca.

L’ombrellone

Infine, l’ultimo oggetto di cui non ci si può dimenticare quando si trascorre una giornata in spiaggia libera è l’ombrellone, meglio se di formato extra large: indispensabile soprattutto nelle giornate in cui il caldo si fa davvero intollerabile. Si spendono più o meno 30 euro per essere certi di non patire l’afa e di non scottarsi i piedi nelle ore più calde della giornata.