Le migliori spiagge delle Filippine: la bellezza di un mare cristallino
In Asia ci sono tantissime aree rinomate per i loro splendidi tratti di costa. C’è, per esempio, chi opta per le spiagge del Giappone; invece altri propendono per mete come le Filippine, i cui lidi sono vere e proprie perle del Sud-est asiatico.
In queste zone, il clima è tropicale ed è mite in diversi periodi dell’anno. Per chi vuole fare il bagno è da evitare la fase che va da dicembre a febbraio, ma quasi tutti gli altri mesi sono perfetti per godere di onde tiepide e turchesi. Le acque lambiscono lingue di sabbia bianca, e in alcuni punti sembra addirittura di trovarsi ai Caraibi!
Quali sono le migliori spiagge delle Filippine? Scopriamolo insieme: vi renderete conto che questa destinazione è un’ottima idea per le vostre prossime vacanze estive!
Indice
Puka Beach, Boracay
Mare azzurro, sabbia candida come la neve, alberi rigogliosi, panorami spettacolari: questa è Puka Beach, così chiamata per le numerose conchiglie che disseminano qui e lì il litorale. Tali conchiglie sono spesso utilizzate per la creazione di gioielli come i bracciali e gli orecchini, che i turisti amano acquistare come souvenir.
Uno dei motivi per cui Puka Beach è celebre consiste nei tramonti mozzafiato. L’intero scenario si tinge di oro, rosso, arancione, violetto. Uno scorcio da fiaba, che lascia immancabilmente tutti a bocca aperta.
Pamalican Island, Palawan
Siamo sull’isola di Pamalican, uno dei più preziosi gioielli delle Filippine. Essa si sviluppa per circa 90 ettari, e la spiaggia è lunga ben 5,5 km.
Un luogo eccellente per fare jogging, snorkeling, surf e in generale per dedicarsi agli sport acquatici. Non ci si limita a fare il bagno, ma si organizzano immersioni, escursioni in mezzo al verde, partite di beach volley. Non a caso questo è uno dei lidi più frequentati e popolari del paese, soprattutto tra i giovani.
Nacpan Beach, Palawan
Restiamo nei dintorni di Palawan e addentriamoci, ora, a Nacpan Beach: senza dubbio una delle migliori spiagge delle Filippine, con i suoi colori brillanti e l’orizzonte sempre terso.
Questa tappa è suggerita a chi desidera rilassarsi totalmente, e dimenticare qualunque preoccupazione. Al tempo stesso, però, è consigliata agli amanti dello sport: canoa, kayak, paddle, kite-surf ecc. Nacpan Beach è scelta specialmente dalle comitive di amici che vogliono fare nuove esperienze e alternare avventura e riposo sotto l’ombrellone.
Tubbataha Reef, Palawan
Nella nostra rassegna è d’obbligo inserire Tubbataha Reef. Ciò per una serie di ragioni: innanzitutto per la bellezza complessiva del paesaggio, e ovviamente per la presenza di una delle barriere coralline più famose di tutto il pianeta.
Tubbataha Reef è in una posizione molto isolata, e si raggiunge soltanto con un’imbarcazione da diporto. D’altro canto, vi aspetta un’atmosfera di silenzio e di serenità senza pari. Inoltre, una sosta in questa zona è altamente raccomandata agli amanti degli animali: la biodiversità è eccezionale, ed è preservata in tutti i modi possibili.
Una curiosità: la CNN ha citato Tubbataha Reef tra i siti più adeguati allo snorkeling. Anche questo ha contribuito tantissimo al suo fascino.
Spiaggia Bianca, Boracay
Torniamo a Boracay, dove abbiamo visto prima Puka Beach: adesso esploriamo la Spiaggia Bianca, o White Beach, che prende il nome dal colore chiarissimo della sabbia.
Questa spiaggia è una delle più turistiche delle Filippine. Ci sono bar, ristoranti, negozietti di souvenir, botteghe di artigianato, hotel. In realtà, lo stabilimento è diviso in tre sezioni: una più tranquilla, una più affollata (con il centro commerciale) e una intermedia. Sarete voi a scegliere quella che preferite.
Kalanggaman, Leyte
La spiaggia di Kalanggaman: un autentico paradiso terrestre, un tripudio di sabbia dorata e acque cobalto. Un luogo che fa bene agli occhi, al cuore, allo spirito.
Una delle principali attrazioni di quest’area è una sorta di duna, formatasi nell’estremità più orientale di Kalanggaman. Ci sono persone che arrivano appositamente per fotografarla, tanto che l’isola è stata soprannominata Instagram Island. Anche voi aggiungerete le vostre istantanee alle tante immagini che vengono scattate e pubblicate ogni giorno?
Paliton Beach, Siquijor
Parlando delle migliori spiagge delle Filippine, ecco Paliton Beach: una baia permeata da una brezza leggera e profumata, che vi riconcilierà con voi stessi e con il mondo intero.
Questa oasi di pace è perfetta per i viaggi in famiglia, con la dolce metà e con gli amici più cari. È un tratto intimo e confortevole, in cui non mancano elementi caratteristici come le altalene costruite sulle palme.
Isola di Malapascua, Cebu
Malapascua è un’isola molto piccola, ma non per questo trascurabile. Dovete sapere che è l’unico posto in cui si avvistano quotidianamente gli squali trebbiatrice!
Non temete, perché le immersioni si svolgono in completa sicurezza. I siti per lo snorkeling sono più di 20, e tra i più celebri ci sono Shark Point e Shark Wall.
Le Filippine sono un must per gli amanti del mare. Seguite il nostro itinerario alla scoperta delle migliori spiagge!