Spa e relax i migliori posti in Italia in cui andare
A fronte alla pesante routine di tutti i giorni scommettiamo che molti di noi si soffermano a pensare a quanto sarebbe bello godersi una sana vacanza incentrata solo ed esclusivamente sul Relax, variabile non sempre facilmente raggiungibile, soprattutto per chi vive nelle grandi città dove il caos e la fretta regnano sovrane.
Coccolarsi e concedersi degli sfizi ogni tanto, non solo fa bene al nostro corpo ma anche al nostro spirito, facendoci sentire più di buon umore, propositivi ed intraprendenti.
Concedersi un momento di stacco è legittimo e salutare, per questo oggi andremo alla scoperta dei migliori alloggi con spa in cui il relax ed il comfort saranno più che garantiti, ideali anche per un weekend col partner per condividere momenti piacevoli insieme.
Sono numerosi gli hotel e le spa che offrono servizi e percorsi benessere dedicati in particolare alle coppie, con pacchetti di esperienze per ogni gusto.
Per risparmiare tempo e soprattutto denaro potremo anche utilizzare e cercare su Bluepillow, confrontando tantissime offerte vantaggiose su milioni di Hotel con centro benessere o alloggi con Spa, in Italia e nel mondo, pronti ad ospitarci per il nostro soggiorno all’insegna del relax.
Indice
Lefay resort e spa sul Lago di Garda:
Proprio sul Lago di Garda troviamo una spa davvero speciale, vincitrice di numerosissimi premi, tra cui uno dei più importanti fu quello che vinse nel 2017, il concorso “Most Sensational Spa dei Small Luxury Hotels of the World Awards“ che ha reso questa spa un’eccellenza a livello mondiale.
Oltre ad offrire numerosissimi pacchetti di esperienze uniche ed emozionanti, saremo circondati da paesaggi suggestivi ed ambienti mozzafiato. Sicuramente un’esperienza da provare e concedersi almeno una volta nella vita.
Mandarin Oriental:
Ci troviamo a Milano, nel Mandarin Oriental Hotel e nonostante non potremo fare affidamento su paesaggi mozzafiato o angoli immersi nella natura, potrete stare certi di godere appieno di un'esperienza di relax unica nel suo genere, ispirata all’antica tradizione giapponese.
Per trovare un po’ di relax non bisogna per forza fuggire dalla città, il Mandarin né è la dimostrazione lampante.
QC terme San Pellegrino:
Storica meta termale che ogni anno attrae centinaia di turisti da tutto il mondo sono le terme di San Pellegrino offrono, anche loro, tra i più svariati percorsi termali e relax.
Il periodo migliore in cui visitarle è d’inverno, infatti avremo la possibilità di immergerci nella grande vasca esterna riscaldata mentre tutto intorno a noi si dipinge di bianco, circondati da montagne e abeti.
Avremo anche la possibilità di partecipare al buffet e goderci a pieno tutti i percorsi relax proposti, che comprendono anche saune, fanghi e trattamenti termali.
Spa sulle Dolomiti:
Nel cuore delle Dolomiti troviamo l’Hotel Croce Bianca Leisure e Spa, che offre la possibilità di immergersi nelle fantastiche piscine sulla terrazza panoramica con vista sulle Dolomiti e di godersi a pieno questo meraviglioso paesaggio montano.
Queste piscine assicurano un’atmosfera estremamente romantica, soprattutto d’inverno con la neve che imbianca tutto il paesaggio circostante.
Oltre ad essere un’importante meta del relax è la tappa perfetta per gli amanti dello sci che, prima o dopo essersi cimentati su qualche pista, si potranno concedere un riposo coi fiocchi compreso di ogni comfort.
Verdura Resort:
Abbandoniamo i luoghi freddi e nevosi del nord per proiettarci nella calda e accogliente Sicilia, dove si trova per l’appunto il Verdura Resort di Sciacca.
Questo resort vanta 230 ettari di terreno immersi nel tipico paesaggio mediterraneo, con una spa di addirittura 4000 mt2 circondata da campi di agrumi Siculi che, oltre a lasciare un odore inebriante nell’area circostante, vengono anche utilizzati per i trattamenti nella spa.
Terme di Saturnia Spa & Golf Resort:
Nel cuore della maremma Toscana troviamo le Terme di Saturnia Spa & Golf Resort che da sempre accolgono i propri ospiti con servizi impeccabili e di alto livello.
Molto famose grazie alle loro proprietà benefiche sono le celebri vasche di acqua sorgiva presenti nel resort, che garantiscono riposo e cura del corpo.
Avremo inoltre la possibilità di approfittare dell’ottima cucina e dei piatti tipici del luogo.
Questi sono solo alcune delle soluzioni con spa più belle presenti sul nostro territorio, adatte a concederci esperienze memorabili e a rigenerarci consentendoci uno pausa da tutto il resto. Non resta che trovare il momento giusto per prendersi una pausa da dedicare a se stessi e scegliere il luogo adatto alle nostre esigenze di relax.