Seychelles, guida alle isole più belle
Se state cercando un paradiso tropicale con spiagge bianchissime e mare cristallino non potete perdervi le isole Seychelles. Si trovano nell' Oceano Indiano al largo dell' costa orientale africana, ad 8 ore di volo dall' Italia. Se state pianificando il viaggio sappiate che non c'è bisogno di nessun visto di ingresso per entrare, indipendentemente dal vostro paese di origine. Avete solo bisogno di mostrare i seguenti documenti al momento dell'arrivo in aeroporto:
- Passaporto con validità alla data di arrivo e partenza. Se il vostro passaporto scade durante il vostro soggiorno è necessario rinnovarlo in anticipo.
- Biglietto di ritorno o di partenza per un'altra destinazione
- Prenotazione di una struttura ricettiva
- Anche se accade quasi potrebbe essere chiesto di mostrare la prova di avere soldi a sufficienza per il vostro soggiorno
Il clima
la temperatura non scende mai le sotto i 24 ° C e difficilmente supera i 32 ° C, quella dell' acqua varia di pochi gradi rispetto all'ambiente. Il clima è quindi invidiabile tutto l'anno e non si può dire che ci siano differenze tra inverno, autunno, primavera ... alle Seychelles è sempre estate! Le stagioni, se così possiamo chiamarle, variano a seconda degli alisei. Questi venti portano temperature leggermente più calde e aria umida proveniente da nord-ovest da ottobre ad aprile, mentre tra maggio a settembre spirano da sud o da oriente e segnano l'inizio di un clima un po 'più secco e più fresco.
I mezzi di trasporto
Dal momento che le Seychelles sono formate da un arcipelago di 115 isole, a meno che non abbiate intenzione di rimanere a Mahé (l'siola principale dove c'è l'aeroporto internazionale) per l'intero soggiorno, è necessario prendere in considerazione il trasporto aereo e marittimo.
I viaggio verso le due isole, la piú grande Praslin e la piú piccola La Digue vengono effettuati con traghetti oppure tramite aerei ad elica. Se soffrite di mal di mare durante la navigazione, soprattutto se le acque sono agitate, vi consigliamo di portare con voi le pillole adatte per godersi il viaggio. A Mahè e a Praslin potete prendere bus e taxi o noleggiare un auto, a La Digue si gira in bicicletta, i mezzi a motore sono pochissimi.
Le Isole
vi consigliamo di vedere almeno le tre isole principali.
Mahè: è la piú grande dove c'è Victoria, la capitale. Vi consigliamo di rimanere un giorno e farvi un giretto per l'isola, la meno selvaggia e quella piú trafficata.
Praslin: a 20 minuti di aereo da Mahè o 45 minuti di barca. Misura una ventina di km quadri e qui potete trovare tra le spiagge piú belle di tutte le Seychelles. A Côte d'Or, sulla costa orientale, e a Grand 'Anse, sulla costa occidentale, ci sono la maggior parte degli alberghi e resort dell'isola, in particolare segnaliamo il villaggio turistico iGV Club. Si trovano spiagge incontaminate di tutti i tipi, citiamo Anse Lazio e Anse Boudin, di fronte alla riserva naturale di Curieuse, o Anse la Blague più difficile per l'accesso e quindi meno frequentata.
La Digue: non c'è aeroporto, si raggiunge solo via mare, circa 1 ora di traghetto veloce da Praslin oppure un'ora e mezza da Mahè. Tranquilla, molto selvaggia si gira in bicicletta.