Riccione Terme e Perle d'Acqua: relax sull'Adriatico
Riccione non è solo la terra dei parchi divertimento e delle danze scatenate fino a tarda notte, ma è anche una location perfetta per chi sente il bisogno di rilassarsi o semplicemente ha voglia di staccare un po' la spina, sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista mentale: ecco perché vale la pena di segnarsi in agenda i nomi di Riccione Terme e di Perle d'Acqua.
Indice
Riccione Terme
Lo stabilimento termale di Riccione Terme fa dell'accoglienza e dell'ospitalità i suoi tratti distintivi: situato a poca distanza dal mare, è immerso in un contesto naturale incontaminato e verdeggiante. Si raggiunge in pochi minuti dal centro anche a piedi, ed è considerato uno dei centri più importanti a livello nazionale nel suo settore. Il merito è proprio delle acque termali del posto, le cui doti sono conosciute e riconosciute sin dai tempi più antichi, e che vantano proprietà terapeutiche: vi si ricorre, tra l'altro, per la cura di numerose patologie come la sordità rinogena, ma anche i disturbi collegati alla circolazione del sangue o problemi alla pelle, alle articolazioni e all'apparato respiratorio.
Cosa fare nello stabilimento termale
Al di là dei trattamenti terapeutici, in ogni caso, sono molteplici i servizi di cui si può beneficiare all'interno dello stabilimento, tra massaggi rilassanti e fanghi. Non manca, poi, la cosiddetta Oasi, vale a dire una zona molto vasta dedicata interamente alla bellezza: si tratta del club benessere di Riccione Terme, che è consigliato a tutti coloro che hanno la voglia o la necessità di recuperare le energie e di rigenerare il corpo - oltre che la mente -. Il merito è di trattamenti termali studiati ad hoc per il corpo, per il seno e per il viso, ma è possibile usufruire anche di massaggi cervicali in acqua, di trattamenti estetici e di percorsi vascolari ozonizzati. Insomma, c'è una vasta possibilità di scelta, impreziosita e valorizzata dalla disponibilità di medici qualificati e di operatori sanitari esperti del settore: tutti impegnati a seguire i pazienti e gli ospiti nel loro percorso di guarigione o di relax.
Il Parco Perle d'Acqua
A proposito di relax, un'altra struttura degna di nota a Riccione è il Perle d'Acqua Park: si tratta di un parco di grandi dimensioni situato a pochi passi dal mare, nel bel mezzo di una pineta, con giochi per i bambini e attrazioni per gli adulti. Basti pensare alla piscina, che si estende su una superficie di ben 800 metri quadri, o agli idropercorsi rivitalizzanti che propongono temperature differenziate e che, soprattutto, hanno il primato di essere i più lunghi di tutto il continente europeo.
I benefici delle acque termali
Anche gli ospiti del Parco Perle d'Acqua possono usufruire dei benefici garantiti dalle acque termali del posto, che arricchiscono le piscine e che sono mantenute a una temperatura costante di 30 gradi. Il paesaggio da cui si è circondati, poi, è davvero unico, sia per l'eterogeneità della flora che per le dune sabbiose, senza dimenticare le sette cascate d'acqua che riportano i colori dell'arcobaleno. Per i più piccoli è prevista una grande area gioco con tanto di gonfiabili, di castelli e di scivoli: ovviamente è attrezzata per offrire i più elevati livelli di sicurezza. Sempre per i bambini, poi, è presente una piscina in cui l'acqua arriva a un'altezza di appena 60 centimetri, perfetta anche per coloro che non sanno nuotare. Insomma, le famiglie e le compagnie di amici, ma anche le coppie e i gruppi organizzati hanno solo l'imbarazzo della scelta: a Riccione possono ritrovare armonia ed equilibrio con percorsi in acqua unici e indimenticabili.