Le 5 spiagge migliori dell’Andalusia
L’Andalusia è sicuramente uno dei posti favoriti dai turisti, non tanto dagli italiani che ancora non l’hanno scoperta completamente, ma più per gli inglesi ed i tedeschi che amano le spiagge di questa fantastica regione al sud della Spagna.
Si tratta di una regione che si trova al sud della nazione, è famosa per il flamenco, la corrida (qui ci sono le migliori arene di tutta la Spagna) ed ovviamente per la bellezza delle città. La capitale dell’Andalusia è Siviglia, le altre città più importanti sono Malaga, Almeria, Cordoba, Cadiz, Huelva, Granada e Jaen.
In Andalusia è possibile trascorrere veramente un’ottima vacanza, ma scegliere i giusti posti è importante e per questo motivo vogliamo presentarvi le 5 spiagge più belle di questa regione.
5 spiagge da vedere assolutamente in Andalusia
La spiaggia di “Bolonia”: questa spiaggia si trova nelle vicinanze di Tarifa, la città più a sud dell’intera Europa. Questa “playa” è completamente immersa nella natura con un paesaggio unico nel suo genere, pensate che a soli pochi chilometri ci sono le rovine di Baelo Claudia, una città romana. A Bolonia viene praticato il WindSurf per via dei forti venti che caratterizzano questa spiaggia.
Spiaggia de Los Genoveses: questa “playa” si trova in Almeria, è tra le più famose del parco naturale Cabo de Gata, si tratta di un piccolo paradiso nel cuore del mediterraneo. Quello che rende unica questa spiaggia è la naturalezza che lo circonda e le acque calde e turchesi.
Playa de la Bota: Punta Umbria è forse la zona più frequentata dai turisti, si trova in provincia di Huelva ed famosa per le sue acque pulitissime e la posizione isolata, sebbene sia facilmente accesibile dai turisti, ma solamente a piedi!
Playa de Mazagon: 13 km di spiaggia pura con sabbia sottilissima! E’ possibile raggiungere questa spiaggia da varie zone della città e si trova nei pressi del porto Sportivo della città di Mazagon.
Playa de Maro: la cosa tipica di questa spiaggia è la sabbia nera, si trova in provincia di Malaga ed è un paradiso naturale immerso nella tranquillità. E’ la destinazione ideale per poter trascorrere le vacanze in assoluto relax, dimenticandosi dei problemi della città ed allontanandosi dalla solita routine.
Andare al mare, o in città?
L’Andalusia è tra le regioni più calde d’Europa, in estate è possibile raggiungere i 50 gradi centigradi e per questo motivo è preferibile andare al mare e non visitare le città. Per una visita più culturale è preferibile recarsi nelle città nei mesi primaverili o autunnali, questo è infatti il periodo migliore perché le temperature sono perfette: né troppo calde, né troppo fredde.
Le principali località di mare della regione sono Malaga, Cadìz, Huelva e Almeria, le altre città come Siviglia, Cordoba, Jaen e Granada sono più addentrate, sebbene alcune si trovino solamente a circa 1 ora di distanza dal mare e collegate perfettamente tramite i mezzi di trasporto.