Alla scoperta della Grecia e delle sue isole: ecco come raggiungerle a bordo di un traghetto
Il Mar Mediterraneo è una fonte inesauribile di risorse: alimentari, ambientali, culturali e turistiche. Il modo migliore per celebrare una simile meraviglia, sinonimo di dialogo e scambio fra popoli e culture diverse, è andare alla scoperta dei suoi tesori unici al mondo. Fra questi non si può non menzionare la Grecia, una meta d’obbligo per chi intende riscoprire la culla della civiltà occidentale.
Il modo migliore per raggiungere una terra così ricca di suggestioni mitologiche è il viaggio via mare. Per chi ama aggiungere alla propria vacanza un pizzico di avventura marittima suggeriamo di affidarsi agli efficienti e comodi traghetti Grecia, imbarcazioni che dispongono di tutti i servizi per garantire ai passeggeri ogni tipo di comfort, per un viaggio all’insegna del divertimento e della serenità.
Il portale online per prenotazioni facili e veloci
Per raggiungere la terra dove tutto ebbe inizio, a partire da una civiltà raffinata e colta come quella dell’Antica Grecia, suggeriamo di fare riferimento ai traghetti specializzati in rotte per la Grecia. Si tratta di imbarcazioni dotate di ogni comfort per garantire ai passeggeri un viaggio rilassante, comodo e che nel giro di poche ore permette di raggiungere la meta desiderata.
Per poter assicurarsi un posto a bordo si può fare affidamento ai portali di prenotazione online.
Con poche mosse è possibile ottenere una panoramica delle traversate disponibili per la Grecia, in base ai dati che si vanno a inserire, ed è altrettanto facile e immediata la ricezione del biglietto per email, dopo aver scelto la soluzione di viaggio più adatta. Fra le opzioni disponibili vi è quella di imbarcare il proprio veicolo e di usufruire dell’assistenza per le persone con disabilità. Alcune cabine, poi, interne ed esterne, sono attrezzate per portare con sé il proprio animale domestico.
La Grecia e le sue infinite possibilità di scoperta
Nella terra degli Dei dell’Olimpo è facile guardarsi intorno con aria di stupore e di meravigliarsi continuamente al cospetto di tesori di inestimabile pregio. Un viaggio in Grecia che si rispetti non può non cominciare da Atene, capitale del Paese, nonché sede di alcune tra le più importanti e maestose testimonianze della gloriosa eredità culturale ellenica. Fra queste non si può non citare l’Acropoli, fulcro della vita sociale e politica degli antichi Greci.
In questa posizione strategica è possibile ammirare l’imponente Partenone, il tempio greco per antonomasia, a cui si accede attraverso i colossali Propilei. Della Grecia continentale non si può escludere una visita al complesso monastico delle Meteore, non lontano dalla capitale, che si sviluppa in cima a delle spettacolari falesie. Chi vi si avventura si sente pervaso da un senso di pace.
Se invece la voglia di spiagge assolate e di luoghi da cartolina si fa irresistibile, è il caso di imbarcarsi alla volta delle più belle isole del Mare Egeo, come la mondana Santorini, la pittoresca Paros o la romantica Zante, con l’affascinante spiaggia del relitto.