Gli Emirati Arabi e le migliori spiagge di Dubai

Gli Emirati Arabi sono dei luoghi in cui le meraviglie architettoniche si armonizzano con quelle naturali: non è raro vedere lidi magnifici accanto a immensi grattacieli! L’aspetto di queste zone è a dir poco futuristico, senza che per questo si rinunci alle bellezze paesaggistiche.

Per visitare queste terre vanno bene tutti i periodi dell’anno: tali destinazioni, per esempio, sono l’ideale per trascorrere Natale al mare. Fuggire l’inverno della nostra penisola per raggiungere aree calde e luminose sembra un sogno, ma questo sogno diventerà realtà in mete del genere.

In particolare, vi parleremo delle migliori spiagge di Dubai. Una città famosa per le boutique di lusso, per le strade eccezionalmente moderne, e anche per gli splendidi tratti di costa. Qui e lì svettano miriadi di negozi, il che fa la felicità di tutti gli appassionati di shopping.

Tuttavia Dubai non è soltanto questo. Vi sono stabilimenti balneari ottimi per prendere il sole e per rilassarsi. Sono tante le famiglie, anche con bambini piccoli, che organizzano un viaggio a Dubai! Senza dimenticare le coppie di fidanzati, che troveranno una serie di scenari dal fascino romantico.

Sunset Beach

Sunset Beach, o Umm Suqeim, è probabilmente una delle spiagge più celebri di Dubai. Moltissimi turisti arrivano da ogni parte del mondo anche solo per passeggiare lungo questo stupendo litorale.

In questo punto si svolgono numerose attività: avrete l’opportunità di nuotare, di fare tuffi, di dedicarvi allo snorkeling o al surf. Ovviamente potete portare il vostro ombrellone e una sdraio (o un telo da mare) per riposarvi in piena tranquillità.

Sunset Beach

Sunset Beach è estremamente popolare anche tra gli abitanti, ma non risulta mai troppo affollata. È eccellente per tutte le esigenze, comoda e confortevole, ed è uno dei fulcri della night life di Dubai!

Kite Beach

Già dal nome di questo lido avrete capito che esso è adeguato soprattutto agli sport acquatici. Coloro che giungono qui praticano surf e kite-surf, immersioni, vela, paddle e molto altro.

Dubai, Kite Beach

Non è necessario essere esperti, perché senza dubbio ci sarà qualcuno pronto ad aiutarvi! Kite Beach è perfetta per conoscere altre persone e per stringere nuove amicizie. Tra l’altro, nei dintorni sorgono vari bar, pub e ristoranti che mettono a disposizione bibite fresche e specialità culinarie. Il tutto si concilia con una distesa di sabbia morbida e dorata, lambita da onde turchesi e pulitissime.

Black Palace

Eccoci a uno dei più preziosi gioielli di Dubai: Black Palace, o Al Soufouh. La spiaggia in questione è collegata al resto della città da un sentiero abbastanza nascosto, ma nonostante ciò è sempre frequentata e permeata da un allegro brusio.

Questa gemma è caratterizzata da sabbia soffice e da un mare azzurro come il cielo. È incastonata in un territorio incredibilmente suggestivo, in cui si staglia il sensazionale grattacielo Burj Al Arab. Avrete, inoltre, una vista privilegiata su Palm Jumeirah, l’isola artificiale a forma di palma contraddistinta dalla presenza di tantissimi hotel e resort sfarzosi. Proprio ciò che serve per una vacanza da fiaba!

La Mer

Tra le migliori spiagge di Dubai inseriamo anche quella di La Mer: un tripudio di natura incontaminata e scorci memorabili. Cercate di fermarvi fino al tramonto, per contemplare uno spettacolo degno di nota.

Tramonto su La Mer

Il panorama è arricchito da edifici scenografici e da coloratissimi murales. In questa zona farete shopping, assaggerete pietanze tipiche, o semplicemente ammirerete i raggi del sole che si specchiano nelle acque cristalline. A pochi passi è stato allestito il Laguna Waterpark, un parco a tema che lascia a bocca aperta non solo i più piccoli ma anche gli adulti.

JBR

JBR non è altro che l’acronimo di Jumeirah Beach Residences. Una località in cui è possibile fare di tutto: dallo snorkeling al surf, dalle partite di beach volley fino ai sonnellini sotto l’ombrellone. E nessuno vi disturberà!

JBR di Dubai

Spesso si prenotano escursioni sul dorso dei cammelli, così da rendere il soggiorno ancora più emozionante. Non mancano palestre all’aperto, e aree apposite dedicate allo yoga e al fitness. E se volete fare acquisti c’è un meraviglioso mercatino pieno di souvenir.

Jumeirah Beach Park

Quella di cui parliamo non è una comune spiaggia, bensì una sezione della città pensata per il divertimento di tutta la famiglia. Non vi limiterete a sguazzare in onde cobalto, ma parteciperete a giochi, a pic-nic, a feste, a gite collettive in barca e così via.

Ci sono campi da basket e da pallavolo, che si armonizzano con la vegetazione circostante in un vero e proprio quadro artistico. Questo è anche uno dei punti di Dubai in cui si dà più attenzione alla biodiversità, in quanto vi sono piante molto rare.

Al Mamzar Beach Park

Infine, citiamo tra le migliori spiagge di Dubai quella di Al Mamzar Beach Park. Anche qui il concetto chiave è “divertimento”: vi attendono barbecue, immersioni, passeggiate nel verde, sport. C’è persino un anfiteatro dove si tengono show musicali e di altro tipo. Non dimenticate questa tappa nel vostro viaggio!