Cruise Endeavor: la nuova nave da crociera sarà pronta nel 2018
Nell'ambito dell’evento annuale dedicato al mondo delle crociere denominato Sea Trade Cruise Global Convention, il presidente della Cristal Yact Cruise, Edie Rodriguez, ha fatto sapere che a breve avrà inizio la costruzione del Cruise Endeavor, nuovo mostro marino che si preannuncia essere un vero e proprio paradiso galleggiante destinato agli amanti del lusso.
La nave, prima al mondo ad avere la denominazione PC6 Polar Class, è progettata per poter navigare in condizioni estreme e avrà le seguenti caratteristiche: 183 metri di lunghezza e 25mila tonnellate di peso.
Per quanto riguarda l’itinerario di viaggio l’Endeavor, che prende il nome dalla storica HMS Endeavour di James Cook, partirà dall’Artico e raggiungerà l’Antartide nel periodo invernale dopo avere navigato lungo le coste americane ed europee e dopo avere “toccato” alcune piccole isole del Pacifico e dell Antartico, che sono state fino ad ora pressoché inavvicinabili per qualsiasi altra nave da crociera. Quest’ultimo elemento rappresenta la particolarità di un viaggio a bordo di Cruise Endeavor: un veicolo manovrabile a distanza renderà infatti possibile ai passeggeri partecipare a delle escursioni per ammirare da vicino galeoni e storiche navi da guerra e da crociera affondate; tra queste anche il Titanic.
Tra le altre particolarità di questo gigante degli oceani, da segnalare la presenza di due elicotteri, due sottomarini, kayak, moto d’acqua, attrezzatura per la pesca e per le immersioni, per i passeggeri più avventurosi. La piscina, verrà progettata in modo che, all’occorrenza, la base possa tramutarsi in un punto di ristoro o in una pista da ballo.
Per quanto riguarda i servizi maggiormente tradizionali, da segnalare la presenza di sei punti di ristoro, una sala da gioco, un teatro di 200 posti, un cinema, e molto altro ancora.
Per quanto riguarda le tempistiche, Cruise Endeavor dovrebbe essere pronta per l’agosto 2018, anche se la prevendita per i biglietti verrà aperta già a partire dalla fine di quest’anno.
Se desiderate solcare l’oceano a bordo di un’imbarcazione meno lussuosa e più accessibile, potete optare per una più tradizionale crociera.