Costa Brava, una vacanza al mare senza pensieri
Se vuoi organizzare una bellissima vacanza al mare, l’Europa ti offre tante possibilità e sicuramente molte località che ne vale davvero la pena visitare. Una delle mete più gettonate per le vacanze al mare in Europa è la Spagna in particolar modo la Costa Brava, che con le sue spiagge stile mediterraneo, attraggono numerosi turisti. Prima di partire per la tua vacanza in Costa Brava, ti consiglio di leggere questa guida, dove ti suggerisco cosa fare e non fare per goderti appieno il tuo viaggio in Spagna.
Indice
Metti in valigia anche la tutela della salute
La prima cosa che dovrai fare è pensare a tutelare la tua salute, cosa che spesso viene dimenticata. In che modo? Se stai pensando alla sola assicurazione sanitaria, ti dico che quella è sempre consigliata, ma da sola non basta. Hai mai pensato che potresti essere vittima di un incidente, di un infortunio o solo di una improvvisa malattia? E se fosse necessario un trasporto in una struttura sanitaria o il rientro in patria urgente? Non preoccuparti, la soluzione esiste. Potrai rivolgerti in tutta sicurezza a compagnie diffuse sul territorio che sono in grado di garantire il trasporto malati attraverso un servizio di aeroambulanza; il tutto senza problemi e in tempi brevissimi.
Cosa devi assolutamente visitare in costa Brava
La Costa Brava non è solo mare, ma saprà affascinarti con tantissimi paesini da poter visitare; ecco cosa non puoi perderti assolutamente in questa regione:
- Girona, una località caratteristica per il suo centro storico all’interno delle cinta murarie;
- Tossa de mar, un borgo medioevale che si affaccia sulle coste selvagge della costa Brava, definito il paradiso blu, da Chagall;
- Begur, una cittadina ricca di spiagge e calette, anche per nudisti;
- Estratit, un piccolo borgo di pescatori, ma oggi uno dei luoghi più amati dai turisti;
- Lloret de mar, la località preferita dai giovani grazie alla presenza di locali notturni e alla lunga costa sabbiosa.
Ultimi consigli prima di partire
La Costa Brava è ricca di strutture ricettiva e di tantissime attrazioni, ma è anche popolatissima dai turisti, soprattutto le spiagge di Tossa de Mar e Lloret de Mar, quest’ultima anche piuttosto a buon mercato. Quindi per non rischiare di doverti accontentare, ti consiglio di prenotare con anticipo sia la struttura dove alloggiare ( troverai sia hotel che appartamenti) ma anche il volo. Tuttavia la Costa Brava potrai anche raggiungerla in automobile, godendoti tutta la costa sud della Spagna. Ora sei pronto per partire e goderti la tua vacanza senza pensieri.