Studiare una seconda lingua vivendo al mare: 3 città in cui andare
Lasciarsi sfuggire la possibilità di sfruttare una vacanza studi al mare è veramente un errore imperdonabile. Sono molti di under 30 che decidono di impiegare i loro mesi estivi per godersi sì, una vacanza in riva al mare, ma per imparare una lingua straniera. In fondo da anni, è ormai chiaro, che poter aggiungere la conoscenza di una lingua straniera nel proprio curriculum, vuol dire avere minori difficoltà nel momento in cui ci si avvicinerà al mondo del lavoro. Non sono poche le possibilità che si possono valutare, in tutta Europa è veramente lunga la lista delle città in riva al mare in cui poter studiare una lingua diversa dalla propria.
Ma quali sono le destinazioni maggiormente apprezzate dai giovani under 30? Abbiamo deciso di selezionarne 3, poche, sì, forse, ma sono 3 delle città più belle d’Europa.
Una buona occasione
I viaggi sono sicuramente le migliori esperienze quando si è ancora giovani e spensierati. Girare l’Europa con lo spirito di avventuriero di chi ancora non ha nulla a cui pensare, se non arricchire il proprio bagaglio. Insomma, se si ha la possibilità, quella di studiare all’estero è sicuramente un’occasione imperdibile.
Investire la propria vitalità nei viaggi, questo è quello che bisognerebbe fare. Ma i giovani lo sanno bene e non è certo un caso se un numero sempre crescente di ragazzi decidono si concedersi una vacanza studio, prima di entrare negli enti, perchè superati i 30 anni, ci si sente già troppo maturi, per affrontare il viaggio con spensieratezza.
10, 100, 1000 sarebbero le tappe da non perdere per nulla al mondo, ma per chi vuole godersi una vacanza studio in riva al mare, quelle di seguito sono le migliori città. In ognuna di esse è possibile trovare insegnanti e scuole di lingue, come ad esempio la scuola di lingue sprachcaffe, esattamente come in moltissime altre città in tutto il Mondo, pertanto spetta solamente a voi scegliere la città che più fa al vostro caso, ma qui di seguito vi iniziamo a dare un assaggio di 3 possibili città.
Malta: l’isola che non ti aspetti
Iniziamo allora questa brevissima selezione di città in riva al mare dove godersi una vacanza studio, da un luogo preso di mira da moltissimi studenti europei volti a imparare una seconda lingua, ovvero Malta.
Data la vicinanza con l’Italia, molte sono le persone che parlano la nostra lingua sull’isola, ma in realtà si tratta di una colonia anglosassone, motivo per il quale la lingua ufficiale è l’inglese.
La lingua qui può essere studiata in tantissime scuole del territorio, l’isola è ricca di ragazzi e movida notturna, ma allo stesso tempo permette di immergersi completamente nella lingua straniera, restando comunque sia a pochi chilometri dall’Italia e potendo raggiungere le maggiori città con dei voli low-cost.
Qui il mare è sempre presente, essendo un’isola, ci si ritroverà spesso in luoghi accostati a spiagge e scogliere.
Corfù e Santorini
Altra meta molto apprezzata dai giovani sotto i 30 anni è Corfù. Città del divertimento che permette di studiare la lingua senza però rinunciare mai al divertimento. Una città che è molto vicina all’Italia e che negli ultimi anni ha registrato un vero e proprio boom di visite. Quello che si cerca quando si vuole una città divertente, dove poter studiare, senza mai smettere di divertirsi.
Apprezzata per il toga party più grande del mondo, che richiama un turismo che si compone soprattutto di giovani, anche grazie ai prezzi estremamente accessibili a tutti. L’altro lato della medaglia è una città comunque giovane, ma molto più romantica, come Santorini, un’isola greca molto apprezzata soprattutto dalle coppie giovani.
Santorini da offrire ha: relax, riservatezza, esclusività e divertimento. Una città estremamente affascinante, con i suoi villaggi bianchi. Una città che rimarrà nella mente e nel cuore di tutti coloro che la sceglieranno godendo non solo del clima surreale, ma anche per le l’ottimo cibo, il vino e le indimenticabili giornate al mare.
Barcellona
Non è affatto stato semplice scegliere queste 3 città, si conclude con Barcellona, ma non perchè abbia qualcosa da invidiare alle altre. Barcellona è Barcellona, la città della paella, delle movida, delle tapas.
Nella città catalana è possibile immergersi in clima di divertimento da ogni ora del giorno e della notte. Migliaia i giovani che ogni anno si recano a Barcellona per il suo fascino, per la storia, per l’arte che la contraddistingue. Perchè in quella che è una delle maggiori città spagnole sembra proprio non mancare nulla.
Qui gli amanti del mare trovano il loro angolo di paradiso sulle spiagge di Barceloneta, il quartiere marinaro, con il porto e l’acquario nelle vicinanze, che si rivela essere una delle attrazioni del paese maggiormente apprezzate. Insomma, ammettiamolo, Barcellona non ha bisogno di molte presentazioni, basta il nome per avere la certezza di un soggiorno indimenticabile.