Le 8 spiagge delle Hawaii da vedere almeno una volta nella vita
Il mare degli Stati Uniti è un continuo susseguirsi di tesori: non parliamo, per esempio, soltanto delle spiagge della California o di quelle della Florida, ma anche dei lidi meravigliosi delle Hawaii.
Questi sono i tipici scenari da cartolina: quelli che tutti sognano, per allontanarsi dal caos cittadino e per dimenticare ogni motivo di stress. Qui si danza al ritmo di musica e ci si rilassa al sole, di certo non si rimugina sui problemi e sulle preoccupazioni!
Abbiamo elaborato un elenco delle migliori 8 spiagge delle Hawaii. Volete scoprire quali sono? Continuate a leggere!
Indice
Ohau, Spiaggia di Waikiki
Ci troviamo lungo la costa meridionale di Honolulu: in questa zona si estende la Spiaggia di Waikiki, un paradiso per chi ama i panorami mozzafiato e gli sport acquatici.
Quest’area è un’ottima meta per il surf, il windsurf, il canottaggio, le escursioni in barca a vela, lo snorkeling. È perfetta anche per riposarsi e per degustare un buon gelato in compagnia: diciamo che questo tratto soddisfa qualunque esigenza.
La sabbia è morbida e candida, le onde sono turchesi come una gemma preziosa. Anche i bambini adorano la Spiaggia di Waikiki, perché possono sguazzare sul bagnasciuga in piena sicurezza e divertirsi senza correre rischi.
Ohau, Spiaggia di Lanikai
Un’altra perla di Ohau è la Spiaggia di Lanikai. Secondo molti, uno dei lidi più belli non solo delle Hawaii, ma dell’intero pianeta.
Lanikai, letteralmente, si traduce come “oceano paradisiaco”: e in effetti questo luogo è davvero magico, ideale per sentirsi in pace con sé stessi e con il mondo. La sabbia lascia spesso posto alle rocce e agli scogli, le cui forme artistiche sono un piacere per gli occhi.
Un eccellente punto per chi apprezza la vegetazione lussureggiante e incontaminata, e per chi si dedica ad attività come il kayak e il birdwatching.
Ohau, Waimea Bay
Parlando delle 8 spiagge delle Hawaii da vedere almeno una volta, eccoci a Waimea Bay: siamo nella parte settentrionale di Ohau, tra surfisti e turisti in cerca di svago.
Le onde possono superare addirittura i 10 metri di altezza! Una buona notizia se volete cavalcarle in sella alla vostra tavola da surf. Al centro si erge un grande masso, sfruttato da tutti sia per prendere il sole sia per fare tuffi.
Ohau, Hanauma Bay
Concludiamo il discorso sul litorale di Ohau con la magnifica Hanauma Bay. Il suo nome vuol dire “baia curva”: un tempo, infatti, c’era un ampio cratere vulcanico, che oggi non esiste più.
Hanauma Bay è una riserva naturale sin dal 1967, ed è una destinazione perfetta per lo snorkeling. I fondali sono popolati da centinaia e centinaia di specie di pesci, come il pesce humuhumunukunukuapua'a: non temete, prima o poi riuscirete a pronunciarlo correttamente!
Ci sono anche pesci farfalla, pesci damigella, pesci porcospino, e moltissime tartarughe. Questa tappa è decisamente consigliata agli appassionati di fauna. Completa il quadro una distesa di sabbia bianca e soffice.
Big Island, Spiaggia di Mauna Kea
La Spiaggia di Mauna Kea è un’autentica oasi di pace. È vasta, tranquilla, luminosa e ben attrezzata: è a vostra disposizione tutto quello che vi serve, dagli ombrelloni alle sdraio fino all’attrezzatura per le immersioni.
Tra l’altro, in questa zona si assiste a uno spettacolo senza pari. Di notte, le luci degli hotel attirano il plancton: quest’ultimo richiama le mante che se ne nutrono. È stupendo ammirare questi animali nel loro habitat.
Maui, Spiaggia di Ka’anapali
La Spiaggia di Ka’anapali di Maui è una delle più famose in assoluto delle Hawaii. In totale si sviluppa per circa 3 km, ed è suggerita a ogni categoria di turisti – famiglie, coppie, comitive, single ecc.
Una curiosità: presso Ka’anapali è stato allestito il primo resort del pianeta. Sul suo esempio sono stati creati poi tutti gli altri. Inoltre, nelle vicinanze vi sono vari negozi, botteghe di souvenir e boutique di abbigliamento, per la gioia degli amanti dello shopping.
Maui, Spiaggia di Makena
A Maui c’è anche la sensazionale Spiaggia di Makena, un trionfo di sabbia dorata, acque azzurre, alberi verdissimi e rocce scolpite dal vento.
Il lido ideale per il relax, per lo snorkeling, per il divertimento nei pub e negli altri locali. Il tutto è cinto da una vegetazione rigogliosa, che dà origine a una sorta di cornice. Questo è uno dei tratti di costa più sicuri anche per i bambini!
Kauai, Spiaggia di Anini
La nostra lista delle migliori 8 spiagge delle Hawaii si conclude con quella di Anini: essa è apprezzata soprattutto per la barriera corallina, simbolo di uno scorcio da sogno.
Sono tante le attività possibili in quest’area. Immersioni, gite in canoa, partite di beach volley, jogging, surf e windsurf. Ce n’è per tutti i gusti, affinché chiunque abbia l’opportunità di trascorrere ore di qualità con le persone care e di stringere nuove amicizie.