Le meravigliose spiagge di Miami: un paradiso di sole e mare
Il clima di Miami, caldo e soleggiato, è perfetto per fare il bagno al mare. Questa città, che sorge nell’area sudorientale della Florida, è un tripudio di colori, luce, musica e allegro vociare: proprio ciò che vi serve se siete in cerca di divertimento!
Abbiamo selezionato per voi le migliori spiagge di Miami, alcune delle quali si estendono per chilometri e chilometri. Qui potrete sguazzare in onde azzurrissime, fare snorkeling, giocare a beach volley, sorseggiare bibite fresche sulla riva. Molti turisti scelgono questa destinazione per le loro vacanze, così da tornare poi a casa del tutto ritemprati e rinvigoriti.
Indice
Lummus Park Beach
Iniziamo con uno degli stabilimenti balneari più famosi e frequentati della zona: il lido di Lummus Park, noto anche come Glitter Beach, è scintillante di nome e di fatto. La sabbia morbida è percorsa ogni giorno da decine e decine di persone, compresi attori e personaggi televisivi celebri.
Si tratta, nel complesso, di una delle spiagge più alla moda dell’intera Florida. Non a caso, qui sono state girate miriadi di scene di film e telefilm!
Historic Virginia Key Beach Park
Nei pressi del Miami Seaquarium troverete il bellissimo Historic Virginia Key Beach Park, decisamente suggestivo per panorama e scenari. Dovete sapere che, nel corso del tempo, questa costa ha subìto un graduale declino, ma oggi è di nuovo una delle più preziose perle della città.
Il mare turchese che si infrange sulla battigia è davvero sensazionale, e potrete contemplarlo dal vostro comodissimo lettino all’ombra di un ampio ombrellone. Il parco adiacente è ottimo per le passeggiate romantiche, ed è disseminato di mangrovie che rendono il paesaggio ancora più pittoresco. Se desiderate organizzare un pic-nic o un barbecue con vista sull’oceano, questa è la meta che fa per voi!
Hobie Beach
Eccoci a un’altra spiaggia stupenda di Miami, un paradiso per gli amanti del surf e del windsurf. Da Hobie Beach lascerete vagare lo sguardo sullo Skyline e sulla baia di Biscayne, autentici capolavori che vi faranno restare a bocca aperta.
Tra l’altro, sul lido sono ammessi gli animali e non è raro avvistare cani piccoli e grandi. Per questo motivo, il litorale è chiamato anche Doggie Beach.
Bill Baggs Cape Florida State Park
A differenza dei luoghi che abbiamo citato finora, il Bill Baggs Cape Florida State Park è una gemma nascosta e più isolata. Consigliamo questa tappa a coloro che vogliono rilassarsi in un’atmosfera di silenzio e di quiete, ammirando scorci da sogno nei quali domina un imponente faro.
Ovviamente non mancano servizi come i tavoli da pic-nic e le docce, ma ciò si concilia con una natura pura e incontaminata. I sentieri sono ideali per camminare, fare jogging e scattare magnifiche fotografie. E se avete fame, ricordate che nei dintorni sono aperti numerosi ristoranti!
Sunny Isles Beach
Quella in oggetto è la classica spiaggia di Miami: mare cristallino, sabbia bianca, sole, divertimento. Lo stabilimento si sviluppa per più di 3 km, è spettacolare in tutti i momenti della giornata ma soprattutto al tramonto.
Se vi fermate al lido di Sunny Isles non trascurate una visita al Newport Fishing Pier, l’antico molo restaurato di recente. Il punto perfetto per osservare un panorama magico!
Haulover Beach Park
Siamo giunti a una delle spiagge più vaste della città: quella di Haulover, collocata tra Bal Harbour e Sunny Isles Beach. Qui è presente anche un’area dedicata ai nudisti, per provvedere alla tintarella e fare il bagno senza l’ingombro del costume.
Questo parco è un’eccellente soluzione per chi vuole correre in riva all’oceano, fare amicizia con gli abitanti locali e con gli altri turisti, mangiare un boccone in compagnia, portare a spasso il proprio cane nel bark park. Un’esperienza del genere è unica e memorabile.
Bal Harbour
Abbiamo appena menzionato Bal Harbour, un gioiello di Miami incastonato tra boutique e hotel lussuosi. Raccomandiamo questa spiaggia agli appassionati di windsurf, snorkeling, parasailing e altri sport acquatici: durante le pause, potete fare shopping nei tanti negozi di vestiti e di scarpe. L’impressione è quella di un ambiente luminoso, variopinto e brulicante di vita, senza che però si sfoci mai nel caos.
Matheson Hammock Park & Beach
Concludiamo il nostro itinerario con la fantastica struttura di Matheson Hammock Park & Beach, un’oasi di pace fatta di colori brillanti e mare limpidissimo. La zona è libera, priva di servizi a eccezione delle toilette pubbliche, ed è ricca di stradine per una gita in mezzo alla natura.
Qui avrete l’opportunità di vedere un favoloso atollo artificiale, alimentato dalla limitrofa Biscayne Bay. Il parco è adatto a tutti i bagnanti, compresi i bambini piccoli grazie alla sicurezza dei fondali.
Gli amanti del mare non potranno non adorare un viaggio a Miami. Questa perla della Florida è traboccante di spiagge da fiaba: sarebbe davvero splendido visitarle tutte!