6 paesi per trascorrere Capodanno al caldo
Festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo in un paese caldo, lambito dal mare, è un sogno per molti: un sogno che può diventare realtà, se sceglierete di passare le vacanze natalizie in Kenya, alle Maldive, a Sydney e in altre zone che vi consentiranno di evitare i rigori dell’inverno europeo!
Tenete presenti queste destinazioni per quando potremo ricominciare a viaggiare, perché luoghi così belli meritano di essere visti almeno una volta nel corso dell’esistenza. Diverse persone decidono di visitarli quando in Italia fa più freddo, proprio per rifugiarsi nel tepore dei raggi del sole e celebrare il Capodanno in splendidi contesti esotici. Un’ottima idea, ad esempio, per quando si concluderà il 2021.
Abbiamo selezionato per voi 6 mete che, in questo periodo, si caratterizzano per temperature abbastanza alte. Seguiteci alla scoperta di questi tesori del turismo, per poi magari iniziare già a pianificare il vostro soggiorno!
Kenya
Partiamo dal Kenya, una tappa imperdibile per chi desidera vivere un’esperienza memorabile.
Quest’area del continente africano è conosciuta non solo per le sue spiagge, ma anche per i numerosi percorsi adibiti per un safari. Trascorrere in questa località la fase a cavallo tra dicembre e gennaio significa fare il bagno in acque cristalline, guadagnare una meravigliosa tintarella, avvistare animali selvaggi e fotografare scenari mozzafiato.
Qui vi aspettano tratti di costa a dir poco sensazionali, come quello di Malindi, uno dei più romantici, e la cosiddetta Golden Beach, immersa nella natura lussureggiante. Senza dimenticare Shanzu Beach, fulcro della movida del Kenya, e Manda Bay, cui fa da cornice una fitta foresta di mangrovie.
Capo Verde
Rimaniamo in Africa, e spostiamoci nell’arcipelago di Capo Verde: un autentico tripudio di colori brillanti, aromi di spezie, canzoni allegre che risuonano in ogni dove. Le isole degne di nota sono tantissime, tutte incastonate in un territorio da favola che renderà speciale il vostro Capodanno.
Pensiamo alla stupenda Boa Vista, un paradiso di sabbia bianca e onde che assumono ogni sfumatura compresa tra il blu e il turchese. Oppure consideriamo São Vicente, uno dei punti più popolosi di Capo Verde, famoso soprattutto tra gli appassionati di sport come il surf e il wind-surf. Nel complesso, questa opzione è perfetta se siete in cerca di relax e divertimento.
Maldive
Le Maldive sono una vera e propria perla dell’Oceano Indiano: un must per gli amanti del mare, che troveranno spiagge fantastiche, fondali da ammirare in lungo e in largo, scogli levigati su cui prendere il sole e ritemprare le energie.
Le temperature, per il clima equatoriale, sono gradevoli tutto l’anno, in particolare nei mesi che vanno da dicembre ad aprile. Questi atolli sono dunque ideali per le ferie natalizie! Vogliamo segnalarvi almeno Ari, con la sua scenografica barriera corallina, e Baa, dove fa da padrona una vegetazione rigogliosa. Non perdetevi nemmeno Rashdoo, la patria degli squali martello.
Sydney
Sydney, una delle più importanti località australiane, ospita una serie di lidi da fiaba. Alcuni sono isolati e tranquilli, permeati da un’atmosfera di pace e di serenità; altri sono brulicanti di vita, consigliati a chi vuole fare amicizia con persone nuove, cantare e danzare fino all’alba.
Bondi Beach, per esempio, è alla moda e attorniata da bar, pub e negozi di souvenir. Gordons Bay è dominata dal silenzio e cinta da alberi maestosi, che creano una sorta di barriera difensiva contro il caos esterno. Ad ogni modo, le temperature di dicembre e di gennaio si aggirano intorno ai 26-27 °C, e la festa di Capodanno che si svolge in città è una delle più emozionanti di tutto il pianeta.
Miami
Nella nostra rassegna non può certo mancare Miami, uno dei più preziosi gioielli della Florida. Qui avrete l’opportunità di salutare l’anno nuovo tra tuffi, snorkeling, gite in barca, partite di beach volley e chi più ne ha più ne metta.
Sarebbe impossibile elencare tutte le spiagge di Miami, che sono moltissime e tutte magnifiche. Ne citeremo soltanto alcune, tra cui Hobie Beach, che offre una magica panoramica sullo Skyline. Lummus Park Beach è apprezzata da vari personaggi celebri, ed è stata scelta per girare diversi film e telefilm; Sunny Isles Beach è un trionfo di sabbia candida e mare cobalto.
Sri Lanka
Concludiamo con un’altra destinazione dell’Oceano Indiano, eccellente per passare Capodanno al caldo: lo Sri Lanka. Un paese che forse non tutti selezionerebbero tra le proprie mete predilette, ma che vi lascerà a bocca aperta con i suoi scorci da sogno.
Un piccolo suggerimento: nel nostro inverno sono preferibili le coste meridionali e occidentali, che in questo periodo non sono colpite dai monsoni. Vi attendono litorali come quello di Hikkaduwa, ottimo per chi pratica surf, e di Negombo, di cui è splendida soprattutto la laguna.
Prendete in considerazione questi luoghi per le prossime vacanze di Natale: sarà davvero incredibile brindare con i vostri cari su una di queste spiagge!