5 località di mare da visitare nel 2021

Quali sono le mete da visitare non appena potremo ritornare a viaggiare? Nelle prossime righe 5 località di mare da visitare nel 2021.

La situazione critica che ci troviamo a vivere in questo periodo è demoralizzante per tutti. Sembrano lontani i tempi in cui si poteva vivere spensierati e partire all’esplorazione di città sconosciute.

Il mondo dei viaggi in effetti è forse quello che ha subito la maggiore batosta dall’arrivo del Covid 19. La pandemia però non ha fermato la fantasia e c’è chi già pensa alle mete da esplorare alla fine di tutto.

Nell’attesa di momenti felici anche noi ci siamo domandati quali fossero le località da cui far ripartire la nostra irrefrenabile voglia di viaggiare. Ne abbiamo trovate cinque, tutte bellissime e vicine al mare.

Di seguito, cinque imperdibili consigli da cui prendere ispirazione per il prossimo viaggio.

5 località di mare da visitare nel 2021

Napoli

Napoli è una meta meravigliosa e perfetta per chi ha il desiderio di stare vicino al mare ed incentivare il turismo italiano. La città è ricca di monumenti, storia e cultura. Fare una vacanza qui è un po’ come venire in contatto con le tradizioni più interessanti e magiche dell’Italia e scoprire il carattere di una località che neanche la modernità è riuscita a strappare.

Tutta la Campania in realtà mostra delle tappe degne di essere prese in considerazione per una vacanza al mare. Se pensiamo, ad esempio, alla Costiera Amalfitana e a località come Ravello o Amalfi non possiamo che ricavarne la premessa di un soggiorno felice. 

Per avere maggiori informazioni sulla città partenopea, non vi resta che visitare Napoli Fans, il sito dedicato a tutti gli approfondimenti sul capoluogo della regione Campania.

Taormina

Taormina è la destinazione perfetta per una vacanza all’italiana. Ricca di spiagge bellissime e attrattive di diversa natura, questa meta ha tutte le qualità per proporsi come luogo capace di offrire una permanenza da ricordare. L’anfiteatro romano e il centro storico sono inoltre tappe da considerare quando si vuole organizzare un itinerario diverso dal solito.

Tanti altri i posti di cui tenere conto una volta approdati in Sicilia, come ad esempio il piccolo comune di Noto, Siracusa o anche Catania.

Fuerteventura

Volendo pensare ad un viaggio fuori Italia, invece, raccomandiamo le vicine Canarie, dove il sole è sempre alto in cielo e il mare regala scenari meravigliosi. Fuerteventura è forse l’isola più bella dell’arcipelago: selvaggia nel profilo naturale ma comunque molto ben servita per quel che riguarda attrattive e servizi.

Lisbona

Anche Lisbona, capitale del Portogallo, è una meta vicino al mare bellissima e interessante. Briosa di giorno e malinconica di notte, la città è un tesoriere di bellezze e monumenti. Da non perdere una visita alla Torre di Belem e il Castello di Sao Jorge. Una volta giunti in Portogallo, se vi piace fare surf, potreste raggiungere poi Praia do Norte, popolatissima di surfisti e spiagge graziosissime.

Lecce

Rimanendo in Italia, nel Salento, Lecce è un posto bellissimo da poter raggiungere con l’arrivo dell’estate, quando si è in cerca dell’odore del mare. In particolare consigliamo la località di Melendugno, una delle zone più turisticamente sviluppate.